Mazzoleni Trafilerie Bergamasche
HTML Slider Control by WOWSlider.com v4.8
  Home page Storia Dove siamo Prodotti Utilizzo Contatti  
         
  FILO PATENTATO ZINCATO
 
Si definisce «patentamento » il trattamento termico del filo di acciaio ad una temperatura all'interno di precisi parametri di velocità e di avanzamento in continuo e il successivo spegnimento controllato. Con questo processo ci si prefigge di conferire al filo una struttura particolarmente favorevole in quanto si permette la trasformazione della struttura dell'acciaio: da austenite a perlite finissima (sorbite).  



 Il filo di acciaio patentato è uno dei prodotti semilavorati più ampiamente utilizzato della metallurgia; oltre ai tradizionali usi di tale filo per produzione di funi, cavi, molle e steel-cord; si sta registrando il sempre maggiore impiego come rinforzo di manufatti plastici e compositi. L'elevata resistenza e tenacità del filo di acciaio ad alto carbonio sono esclusivamente raggiunte tramite il patentamento e la conseguente trafilatura.    Il nostro processo di patentamento di fili di acciaio è eseguito con un moderno e altamente produttivo impianto, realizzato con tecnologia aggiornata allo stato dell'arte.

La gamma di produzione comprende fili e vergelle patentati con trattamento finale di zincatura e galfanizzazione Zn+Al5% GALVALID® 
 
               
               
           
 
      top